LG logo final

LG G4 avrà una fotocamera da 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico migliorato

Giuseppe Tripodi

lg-g4-ois

Uno dei punti forti che hanno reso LG G3 uno dei migliori smartphone di quest’anno è il comparto fotografico: con il sensore da 13 megapixel e lo stabilizzatore ottico, la fotocamera di cui è dotato l’ultimo top di gamma dell’azienda coreana è in assoluto tra le più performanti del panorama Android.

Ovviamente con il prossimo modello si cercherà di fare di meglio e oggi abbiamo avuto un piccolo assaggio di quel che vedremo sulla prossima linea di dispositivi: in occasione del KES (Korea Electronics Show), LG ha svelato la nuova fotocamera che verrà mostrata sugli smartphone di punta del 2015, LG G4 incluso.

LEGGI ANCHE: LG G3 si aggiorna alla V10l con miglioramenti alle applicazioni

Si tratta di un sensore da 20,7 megapixel che introduce uno stabilizzatore ottico migliore di quello dello scorso anno: l’OIS attuale ha un angolo di correzione di 0,5 gradi, mentre il prossimo dispositivo di punta arriverà a 0,7 gradi.

Ci toccherà aspettare ancora diversi mesi prima di vedere questo nuovo sensore equipaggiato su uno smartphone in commercio, ma almeno potremo ingannare l’attesa pensando alla qualità delle nostre prossime foto.

Via: G for GamesFonte: Naver