L'app Potential ci mostra il livello della batteria di tutti i nostri dispositivi (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
L'app Potential ci mostra il livello della batteria di tutti i nostri dispositivi (foto)

Se siete in possesso di più di un dispositivo vi sarà capitato di lasciarlo momentaneamente da una parte e trovarlo con la batteria scarica proprio nel momento del bisogno. Per ovviare a questo inconveniente arriva l'app Potential che permette di controllare lo stato di carica e la connettività dei nostri dispositivi anche da PC Windows.

Il funzionamento di Potential si basa su un account condiviso tra i vari dispositivi. Al primo avvio dovremo registrarci, dopodiché il dispositivo che stiamo utilizzando sarà aggiunto alla lista sulla schermata principale. Per ogni smartphone o tablet saranno riportati il nome, il livello della batteria e due pulsanti con cui poter spegnere e accedere Wi-Fi e Bluetooth.

Per aggiungere un nuovo dispositivo basterà installarci l'app ed effettuare il login con lo stesso indirizzo email. La lista può essere consultata anche tramite un'applicazione per Windows 8/8.1 che offre le medesime funzionalità e che sarà presto disponibile anche per Mac.

LEGGI ANCHE: La batteria del futuro: da 0 a 70% in due minuti e dura per vent’anni

Con un acquisto in-app da circa 0,80€ è possibile sbloccare la notifica intelligente che ci ricorderà di mettere in carica un dispositivo qualora raggiunga un livello di soglia. Potential è ancora in fase di beta, ma le funzioni offerte sono già ottime e permettono di tenere sotto controllo i nostri dispositivi per evitare brutte sorprese con la batteria.

L'app può essere scaricata dalla relativa pagina del  Play Store a cui lasciamo un collegamento con il badge qui sotto.