kazam-tornado-348

Kazam Tornato 348, lo smartphone per l’Europa spesso solo 5,15 mm

Giuseppe Tripodi -

Alzi la mano chi si ricorda di Kazam: la società inglese, fondata lo scorso anno da ex dirigenti HTC della divisione UK, non ha fatto parlare molto di sé negli ultimi tempi. Adesso, però, sembra stia tornando alla carica con uno smartphone, il Tornado 348 che, con i suoi 5,15 mm di spessore, sarà lo smartphone più sottile in vendita in Europa.

Il prodotto è simile ad un prodotto realizzato da Gionee e che è riuscito ad entrare nel Guinness World Record grazie al suo esiguo spessore. Il dispositivo è stato infatti realizzato in sinergia fra le due aziende, ma non usciranno rispettivamente in due mercati differenti (Kazam nel nostro, ovviamente).

LEGGI ANCHE: Il sottile Gionee Elife S5.1 è da Guinness World Record (foto)

Lo smartphone dal display HD da 4,8″ monta un processore octa-core MediaTek MT6592, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna,  e fotocamere da 8 e 5 megapixel. La batteria è da 2.050 mAh e il sistema operativo Andrdoid 4.4 KitKat.

Sarà in vendita nel Regno Unito nelle colorazioni bianco e nero a partire da Novembre ad un prezzo suggerito di 250£ (circa 313€).

Via: Android Central