Base Busters: combattimenti tra carri armati in un nuovo strategico gratuito (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Base Busters: combattimenti tra carri armati in un nuovo strategico gratuito (foto e video)

Dagli autori di Monster Squad arriva sul Play Store Base Busters, un nuovo strategico free-to-play (gratis quindi ma con acquisti in-app opzionali) ambientato in una linea temporale alternativa. Tra il 1950 e il 1960 la guerra continua a imperversare, e nuovi signori della guerra sfoggiano temibili carri armati con cui darsi battaglia. Dovremo controllare proprio un piccolo schieramento di questi tank e farci largo tra gli altri giocatori.

LEGGI ANCHE: AntiSquad Tactics, un nuovo strategico a turni disponibile sul Play Store

Base Busters si ispira in parte al gameplay della serie Anomaly di 11 Bit Studios: controlleremo infatti un piccolo reggimento composto da tre carri armati (che potremo personalizzare, potenziare e anche sostituire) in ambientazioni tridimensionali. Dovremo in sostanza abbattere tutti gli avversari presenti lungo il cammino imposto, sfruttando anche i poteri speciali dei nostri mezzi.

Oltre a questa modalità di gioco, avremo a che fare anche con una fase gestionale: dovremo assemblare una base e le sue difese per respingere gli attacchi degli altri giocatori, giocatori che potremo a nostra volta attaccare per rubare preziose risorse.

Base Busters è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre al badge per il download, anche alcuni screenshot e un filmato relativo al gameplay. Buon divertimento!