Zombie Commando: zombie, pixel art e tanti livelli nel nuovo gioco di Bulkypix (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Zombie Commando: zombie, pixel art e tanti livelli nel nuovo gioco di Bulkypix (foto e video)

Gli zombie sono oramai un "evergreen" nel panorama videoludico (non solo mobile) e lo dimostra il fatto che anche Bulkypix, publisher piuttosto affermato in mobile, ha pubblicato proprio in questi giorni sul Play Store il nuovo Zombie Commando, un gioco piuttosto semplice incentrato ovviamente sui non morti.

LEGGI ANCHE: Zombie City Defense, un tower defense olografico approda sul Play Store

In Zombie Commando, come suggerisce il titolo, assumeremo il controllo di un vero e proprio commando anti-zombie, composto da soldati e da semplici cittadini dotati delle più disparate armi. Troveremo ad accompagnarci in battaglia infermiere con mini-gun, cavalieri medievali con spade laser, soldati armati di ascia e così via. Controlleremo la nostra squadra all'unisono, muovendola per i vari livelli con l'ausilio di un unico pad virtuale; il fuoco invece sarà completamente automatizzato. Dovremo farci largo in ben 50 missioni, ognuna caratterizzata da un diverso obiettivo (scortare civili, distruggere boss, disattivare trappole) cercando di far sopravvivere più membri possibile della nostra squadra.

Accumulando crediti potremo sbloccare nuovi uomini o aumentare il livello di quelli in nostro possesso. Il tutto è caratterizzato da una grafica in pixel art piuttosto curata e simpatica: lo stesso non si può dire dei vari menu di gioco che sembrano realizzati in fretta e furia. Zombie Commando è disponibile sul Play Store a 2,69€ senza ulteriori acquisti in-app. Peccato solo per la mancanza di una versione di prova.