Source: il nuovo lettore di feed dai creatori del client Twitter Talon (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Source: il nuovo lettore di feed dai creatori del client Twitter Talon (foto)

L'app Source è un nuovo lettore di feed ed aggregatone di notizie che promette di fornire un'app tutto in uno per la nostra sete di informazione. Al momento è ancora in fase di beta, offrendo un esperienza un po' acerba, ma le premesse sono buone e il fatto che il team di sviluppo sia lo stesso dell'ottimo client Twitter Talon, fa ben presagire.

Al primo avvio saremo portati nella schermata degli account, dove al momento potremo soltanto aggiungere quello di Twitter, con cui accedere alle nostre liste per poterle visualizzare tra le notizie. Oltre a questo l'app offre una raccolta di argomenti predefiniti con cui potremo scegliere le categorie di notizie da mostrare.

Una volta impostati gli argomenti di nostro interesse potremo tornare sulla schermata principale in cui le notizie saranno riportate sotto forma di schede che mostrano titolo, immagine e nome del sito da cui provengono. Alla pressione si di un elemento si aprirà il testo completo dell'articolo.

LEGGI ANCHE: Un lettore di feed RSS a tema automobilistico: Autohub

Nelle impostazioni potremo cambiare il tema dell'interfaccia, scegliendone il colore e lo stile della barra delle azioni, settare l'intervallo di aggiornamento e gestire le notifiche. L'app è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e lo si nota sopratutto nella schermata principale, dove scorrete tra gli articoli non è sempre facile, oltre che nella gestione delle fonti, ancora molto basilare e con contenuti provenienti per lo più dal mondo anglosassone.

Tuttavia il design già discretamente definito e l'importante team di sviluppo dietro a questo progetto fanno sperare in una rapida evoluzione dell'app, che nella versione finale implementerà anche acquisti in-app. Se volete partecipare al programma beta, che ospita già più di tremila utenti, vi lasciamo il link alla community su Google+ alla quale dovrete aderire prima di poter accedere alla relativa pagina del Play Store.

Google+ Community