nova launcher 1

Nova Launcher 3.1.1beta1 disponibile al download, con preview dello scroll e minore uso di memoria

Nicola Ligas -

Nova Launcher, torna a far parlare di sé con un nuovo aggiornamento della sua beta, al quale seguirà probabilmente nei prossimi giorni anche un update della versione stabile. Se volete provare in anteprima le novità comunque, vi basterà continuare a leggere qui sotto.

LEGGI ANCHEUna home ispirata alla MIUI

Le novità di Nova Launcher 3.1.1beta1 non sono per la verità particolarmente esaltanti, ma vanno comunque a migliorare l’esperienza d’uso di quello che forse è il più celebre launcher alternativo per Android, pertanto le accogliamo con piacere:

  • Preview degli effetti di scroll nelle impostazioni
  • Ridotto l’uso di memoria
  • Ottimizzazioni e bug fix (tra cui uno per le icone di Today)
  • Migliorato il logging per il debug ed il crash reporting

Oltre a Nova, lo sviluppatore ha aggiornato anche TeslaUnread alla 3.1beta1, l’app che si “sposa” con Nova e mostra il numero di notifiche non lette per ciascuna applicazione. In questo caso le novità consistono solo in fix per Hangouts 2.3 ed altri fix minori.

Per aderire alla beta di Nova o Tesla Unread dovrete iscrivervi a questa community e selezionare il link “opt-in” che vi interessa in alto a destra. In alternativa potete scaricare l’ultimo apk della beta di Nova Launcher da questo indirizzo.

Fonte: Kevin Barry