Il modo migliore per addormentarsi con la musica: Sleep Timer (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il modo migliore per addormentarsi con la musica: Sleep Timer (foto)

Se siete soliti ascoltare la musica prima di andare a letto, ed utilizzarla per addormentarvi, la funzione sleep, che permette di spegnere automaticamente la riproduzione dopo un certo lasso di tempo, è sicuramente molto importante per voi. Dato che non tutti i lettori musicali la integrano, però, potrete utilizzare Sleep Timer per continuare ad addormentarvi utilizzando il player che preferite.

LEGGI ANCHE: MUJI to Sleep: l’app per addormentarsi con suoni rilassanti

Sleep Timer è infatti un'applicazione che, molto semplicemente, vi permette di scegliere il vostro lettore preferito, ed utilizzarlo per ascoltare la musica, preoccupandosi poi di spegnerlo, con un rilassante fade-out, una volta scaduto il timer da voi impostato.

Il funzionamento è molto semplice: nella schermata principale troverete infatti un cerchio con un indicatore, muovendo il quale potrete selezionare il tempo durante il quale continuare a riprodurre la musica. Una volta selezionata la durata desiderata, potrete avviare il conto alla rovescia e l'applicazione vi porterà direttamente al vostro player preferito.

Il menu delle impostazioni vi consentirà poi di configurare i pochi settaggi necessari per sfruttare al meglio questa applicazione: oltre a selezionare il vostro programma musicale, potrete abilitare la possibilità di estendere il countdown scuotendo il cellulare e decidere se attendere la fine del brano in esecuzione una volta giunto lo scadere del tempo.

Sleep Timer si conferma quindi un'applicazione la cui comodità si sposa benissimo con la facilità d'uso, rendendola una scelta perfetta per tutti i lettori che amano addormentarsi con la propria musica preferita negli orecchi. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.

Mostra i commenti