Il Nexus 6 che avreste voluto è il Motorola Droid Turbo: 5,2'' QHD, 21 MP e batteria da 3.900 mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 6 che avreste voluto è il Motorola Droid Turbo: 5,2'' QHD, 21 MP e batteria da 3.900 mAh

Non vi fa impazzire l'idea che il prossimo Motorola Nexus 6 Shamu possa essere (è praticamente certo) un phablet da 5,9 pollici? Forse allora non dovreste continuare a leggere, perché oggi non siamo qui per indorare la pillola, ma per parlarvi di un prossimo modello di Motorola che se fosse diventato un Nexus, probabilmente avrebbe portato alla nascita del pianeta delle scimmie.

LEGGI ANCHE: Ma quanto sarà grande il Nexus 6?

Il dispositivo in questione si chiama Motorola Droid Turbo, e logicamente non è ancora stato annunciato, anche se dovrebbe arrivare verso fine ottobre, proprio quando si pensa che sarà disponibile anche Nexus 6.

Le caratteristiche tecniche sono di quelle che fanno indubbiamente girare la testa: schermo da 5,2'' QHD, SoC Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da ben 21 megapixel e un'enorme (considerando anche le dimensioni) batteria da 3.900 mAh (in precedenza si pensava 3.500 quindi non è detto che le cose stiano per forza così, ma sarebbe comunque superiore ai 3.200 mAh ipotizzati per Nexus 6).

Droid Turbo è ormai trapelato numerose volte negli ultimi mesi, e sarà molto probabilmente un'esclusiva dell'operatore USA Verizon. Se prestassimo fede a quanto ci ha riferito qualche tempo fa una nostra fonte confidenziale, lo smartphone sarebbe stato in lizza come base del nuovo Nexus, ma ormai tutti gli indizi fanno pensare che ci sarà un solo modello da 5,9''. È ancora presto per dire "peccato", ma... sarebbe senz'altro un peccato!

E voi che Nexus avreste voluto? Ditecelo nel sondaggio che abbiamo lanciato su Google+!

Fonte: Droid-life