Ancora conferme per la presentazione del Nexus 9 il 15 ottobre, con prezzo di 399$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora conferme per la presentazione del Nexus 9 il 15 ottobre, con prezzo di 399$

Continuiamo a parlare delle voci in merito alla presentazione del Nexus 9, e continuiamo a imbatterci sempre nella data del 15 ottobre, che rimane al momento senz'altro la più accreditata, quantomeno per il tablet con Android L; Nexus 6 potrebbe invece essere presentato anche in seguito, ed in ogni caso sembra molto probabile che il primo dei due ad arrivare sul mercato sarà l'HTC Nexus 9. Oggi però non parliamo solo di disponibilità, ma anche di prezzo.

LEGGI ANCHE: Quando arriveranno i nuovi Nexus e Android L?

HTC Nexus 9 sarà presentato il 15 ottobre, sarà disponibile dal 3 novembre 2014, e avrà un prezzo di 399$. Questo almeno è quanto sostengono le solite fonti anonime ma ben informate. Facendo due conti, e considerando che dovremmo aver a che fare con un SoC Tegra K1 a 64-bit, e con uno schermo da 8,9'' QHD, la cifra suggerita potrebbe non essere troppo lontana dal vero, e farebbe pensare nuovamente che i Nexus di quest'anno non avranno un prezzo così concorrenziale come i due smartphone degli anni passati.

Ricordate che al momento comunque non c'è nulla di ufficiale, e anche se il quadro sembra delinearsi piuttosto bene, non sono affatto escluse possibili inesattezze o variazioni.