La vostra foto hipster sta solo aspettando di essere creata: Fragment

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La vostra foto hipster sta solo aspettando di essere creata: Fragment

Se anche voi sentite un irrefrenabile voglia di aggiornare la vostra immagine di copertina di Facebook, Google+ e Twitter con qualcosa di un po' più hipster, è arrivato il momento di scaricare Fragment. Quest'applicazione è un completo tool per modificare le vostre foto con effetti prismatici in modo da renderle uniche e totalmente personali.

Potrete scegliere fra ben 53 di questi effetti e applicare tantissime rifiniture, andando a cambiare l'angolazione e la dimensione del contenuto riprodotto nel prisma, come anche la porzione di immagine da riprodurre all'interno della geometria da voi scelta. Ma non è finita qui, potrete infatti poi agire su questa posizione trascinandola al millimetro con il tocco del vostro dito. Scorrendo il menù inferiore verso l'altro accederete ad una sezione dedicata alla modifica generale dell'immagine sullo sfondo, modificandone il colore predominante e la sua luminosità.

Fra le altre opzioni disponibili potete anche modificare il contrasto, la luminosità centrale, la sfocatura, l'inversione dei colori e la saturazione.

E se tutto questo non dovesse bastarvi potrete premere sul tasto random per ottenere un'immagine sempre nuova da cui partire. Dalla schermata principale sarà infine possibile scattare una foto direttamente dal software, oppure accedere ad una lista di immagini sullo stesso stile di quelle che potrete creare con Fragment, per trovare la vostra ispirazione.

Fragment è disponibile nel Play Store per moltissimi dispositivi al prezzo di 1,50€.