Galaxy on Fire - Alliances: l'MMO strategico fantascientifico in arrivo su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy on Fire - Alliances: l'MMO strategico fantascientifico in arrivo su Android (foto e video)

Deep Silver FISHLABS annuncia oggi l'arrivo previsto proprio per questo mese del suo MMO strategico Galaxy on Fire - Alliances per Android. Si tratta appunto di un gioco di strategia fantascientifico basato sul mondo di Galaxy on Fire e improntato sul multigiocatore già disponibile per iOS, caratterizzato da meccaniche di gioco piuttosto profonde e da un ottimo motore grafico tridimensionale.

LEGGI ANCHE: Galaxy on Fire 2 HD disponibile gratuitamente sul Play Store

In Galaxy on Fire - Alliances il giocatore prenderà parte ad un'esperienza di gioco in stile gestionale/strategico: una volta scelta la razza di appartenenza (Terrans, Nivelians or Vossk), verremo lanciati nella gestione di una sorta di impero galattico. Dovremo quindi gestire i nostri pianeti (nel gioco ve ne sono più di 200000), i territori adiacenti, effettuare ricerche e, ovviamente, espanderci. Il tutto è imperniato in un mondo costantemente online, dove sono ovviamente presenti altri giocatori con cui formare alleanze o con cui combattere per il predominio dei vari segmenti della galassia.

Una sorta di Clash of Clans quindi, ma con meccaniche molto più complesse e con furiose battaglie tridimensionali tra stormi di navi spaziali che potranno coinvolgere anche centinaia di giocatori contemporaneamente. Galaxy on Fire - Alliances verrà reso disponibile per tutti (si trova già sul Play Store in closed beta però) gratuitamente a partire da fine ottobre e sarà localizzato anche in italiano. Vi lasciamo, per ingannare l'attesa, con alcuni screenshot, con il trailer ufficiale e con un filmato relativo ai primi minuti di gameplay.

Galaxy on Fire - Alliances - Trailer

Galaxy on Fire - Alliances - Gameplay