Turnablock, la sfida rompicapo per cervelloni (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Turnablock, la sfida rompicapo per cervelloni (foto)

Siete amanti dei giochi rompicapo, e delle sfide in grado di mettere alla prova la vostra abilità? Se il classico filetto ha ormai smesso di stimolare la vostra attenzione, potreste dirigervi sul Play Store e provare a scaricare Turnablock.

LEGGI ANCHE: Move: a brain shifting puzzle, sfide rilassanti e colorate

Turnablock è un gioco che vi mette alla prova sfidandovi a scegliere la strategia migliore per mettere con le spalle al muro in una sfida di logica: davanti a voi avrete infatti una scacchiera, popolata da riquadri bianchi e neri. Il vostro scopo sarà riuscire a trasformare l'ultimo riquadro nero, lasciando tutta la griglia bianca.

La trasformazione verrà effettuata semplicemente includendo un certo numero di riquadri in una selezione rettangolare: durante il vostro turno, infatti, potrete selezionare un'area, all'interno della quale i riquadri bianchi verranno trasformati in neri, e viceversa. Lo stesso farà il vostro avversario, cercando di rovinare i vostri piani.

Unico vincolo: il riquadro più in basso e verso destra della vostra selezione dovrà obbligatoriamente essere nero.

Il gioco include sia una modalità single player, nella quale vi scontrerete con un avversario virtuale comprendente varie difficoltà, sia una modalità multigiocatore, nella quale potrete sfidare un vostro amico, giocando a turni sempre sullo stesso smartphone.

Il gioco è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportato dalla pubblicità e con la dimensione massima della scacchiera limitata a una griglia 5x5. Se vorrete eliminare questi vincoli, portando la dimensione massima fino a una griglia di 8x8, potrete ottenere la versione premium con un acquisto in-app al prezzo di 1,58€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito di Turnablock e una galleria di immagini.