Anche Toshiba svela i suoi occhiali intelligenti (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anche Toshiba svela i suoi occhiali intelligenti (foto)

Non è una novità che il 2014 venga considerato l'anno dei dispositivi wearable: tra occhiali, orologi, bracciali e visori ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

Apparentemente anche Toshiba vuole seguire il trend, lanciandosi nel mercato degli occhiali intelligenti: il risultato finale dovrebbe ricordare i Google Glass, ma la verità è che siamo piuttosto lontani dal prodotto di BigG.

A differenza di quanto troviamo sulla controparte di Mountain View, infatti, i Toshiba Glass (questo il loro nome) non sono autolimentati e hanno bisogno di essere connessi via cavo allo smartphone. Inoltre, non presentano un prisma esterno: la proiezione delle immagini avviene direttamente su una lente (e non siamo sicuri quanto questo sia comodo per la vista).

I Toshiba Glass arriveranno nel 2015 in Giappone e Nord America: non conosciamo il prezzo di lancio, che supponiamo essere decisamente più economico della concorrenza, ma nelle foto di seguito possiamo mostrarvi le tre varianti in cui saranno commercializzati: normali, per lo sport e per i lavori industriali.