The Boxtrolls: Slide 'N' Sneak, il tie-in del film d'animazione di Universal Pictures (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
The Boxtrolls: Slide 'N' Sneak, il tie-in del film d'animazione di Universal Pictures (foto e video)
The BoxTrolls (1)

Non solo Disney, Pixar e Dreamworks, i film d'animazione prendono vita anche senza di loro. Questa è la volta del duo Graham Annable e Anthony Stacchi, che propongono Boxtrolls - Le scatole magiche, film in stop-motion uscito nelle sale italiane il 2 ottobre e basato sul romanzo illustrato Arrivano i mostri! di Alan Snow.

E come ogni film che si rispetti (o giù di lì), ecco arrivare sul Play Store il tie-in a lui dedicato, sviluppato questa volta da RED Games.

LEGGI ANCHE: Hercules: The Official Game, la recensione del tie-in di Glu

Si impersonerà uno dei due Boxtroll selezionabili inizialmente, con altri otto sbloccabili durante il gioco, e si percorreranno le strade e i tetti dell'elegante città vittoriana di Cheesebridge, alla ricerca degli amici che sono stati catturati dalla banda dei Red Hats.

Il gioco è un classico running game a scorrimento orizzontale, diviso a livelli e basato su tap e swipe per saltare e scivolare attraverso gli ostacoli.

Graficamente, The Boxtrolls: Slide 'N' Sneak è notevole: riesce ad essere coerente con la pellicola cinematografica, riportando la stop-motion nella sua più mera essenza. Il gioco è gratuito, con acquisti in-app integrati, come da tradizione tie-in (più o meno).