Custodia Lifeproof per Galaxy S5, la nostra prova (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Le custodie Lifeproof si sono ormai fatte un nome in ambito iPhone, soprattutto tra gli amanti della vita all'aria aperta, o in generale di chiunque vuole essere sicuro di avere uno smartphone in grado di resistere ad acqua, polvere ed urti molto più di quanto il suo produttore abbia pensato. Ciò non toglie che questo tipo di custodie siano disponibili anche per un numero molto limitato di dispositivi Android, e tra questi è supportato anche il nuovo Galaxy S5.

S5 dispone già di certificazione IP67, ma grazie alla custodia Lifeproof lo smartphone di Samsung potrà resistere ad immersioni di 2 metri per un'ora. È inoltre sigillato contro polvere e sporco, ed in grado di resistere anche a neve e ghiaccio. Infine, ultimo ma non meno importante dettaglio, lo smartphone dovrebbe sopravvivere anche a cadute da 2 metri di altezza, se avvolto al sicuro della sua Lifeproof.

LEGGI ANCHECustodia Agenda di Puro per Samsung Galaxy S5

Nel complesso la custodia aggiunge un discreto spessore allo smartphone, com'era logico aspettarsi, e se il bilanciere del volume rimane facilmente utilizzabile grazie ai pulsanti in gomma presenti sul fianco, altrettanto non possiamo dire del pulsante di accensione, che nel nostro caso è diventato piuttosto difficoltoso da premere.

Il jack audio è coperto, ed in dotazione è fornita anche una prolunga da inserire nel foro da 3,5 mm che non dovrebbe comprometterne l'impermeabilità, ed anche la porta micro USB è coperta da un ulteriore sportellino.

Il retro è semi trasparente, mentre lo strato di plastica che copre il display non compromette affatto l'uso del touchscreen, che rimane molto sensibile, anche se al tocco restituisce una sensazione diversa e si capisce che c'è comunque un qualcosa che si frappone tra il nostro dito e lo schermo.

In definitiva comunque la Lifeproof fa della resistenza il suo punto forte, anche a scapito di estetica e "feeling", ed è esattamente a questo tipo di pubblico che è destinata.

Se amate gli sport all'aria aperta, ma non volete rinunciare a portarvi dietro il vostro Galaxy S5, una custodia come questa può essere senz'altro un valido investimento per salvaguardare il vostro smartphone.

Prezzo di 80 dollari sul sito ufficiale, dov'è disponibile in quattro colori diversi, il che non esclude di poter ricorrere a rivenditori di terze parti. A seguire: drop test, e ampia galleria di immagini.