WhatsApp è ora di Facebook a tutti gli effetti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp è ora di Facebook a tutti gli effetti

A pochi giorni dal nulla osta dell'Unione Europea, l'affare Facebook - WhatsApp è del tutto siglato e concluso, e l'app di messaggistica più famosa del globo è ora ufficialmente di proprietà del social network più famoso del globo.

LEGGI ANCHEL’Unione Europea approva l’acquisizione di WhatsApp

Nonostante al momento dell'annuncio l'accordo l'ammontare dell'affare fosse per 19 miliardi di dollari, nel frattempo siamo arrivati fino alla ancora più ragguardevole cifra di 21,8 miliardi di dollari, a causa dell'aumento di valore delle azioni di Facebook.

Jan Koum, (ex) CEO di WhatsApp, si unirà al consiglio di amministrazione di Facebook, condividendo con Zuckerberg anche il simbolico stipendio di 1$ l'anno; ma non preoccupatevi perché con l'ammontare di azioni che i due possiedono, non dovrebbero certo fare la fame.

WhatsApp continuerà molto probabilmente ad operare in modo abbastanza indipendente, come del resto già accaduto con Instagram ed Oculus, quindi non aspettatevi un improvviso abbattimento del canone annuale di WhatsApp, perché molto probabilmente non accadrà.

E se ora, per festeggiare l'acquisizione, ci dessero anche le chiamate vocali promesse lo scorso inverno, non sarebbe poi tanto male, non trovate?

Via: The Verge