Undefeated: il primo JRPG creato con RPG Maker a sbarcare su Android (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Undefeated: il primo JRPG creato con RPG Maker a sbarcare su Android (foto e video)

Non che su mobile manchino i JRPG vecchio stampo: Illusion of L'Phalcia e Doom & Destiny sono due chiari esempi del genere del gioco di ruolo giapponese su mobile, ma Undefeated di Aldorlea Games può vantarsi di essere il primo porting ufficiale da RPG Maker VX Ace a mobile.

LEGGI ANCHE: Videorecensione di Illusion of L'Phalcia

La versione per smartphone e tablet sembra non aver tradito nessuna delle caratteristiche peculiari di quella originale per PC. Si va da una campagna di oltre trenta ore, con ben sedici corpose quest secondarie e venticinque stanze segrete da scovare, fino ad arrivare ad un gameplay adattato all'occhiello per la piattaforma dotata di touchscreen.

La trama racconta di una piaga denominata The Wastelands che sta portando verso il baratro l'intero mondo, e sarà compito dei tre protagonisti, Marcus, Bastien e Fela, di risolvere il mistero che si cela dietro tutto ciò. Il sistema di combattimento è a turni, e la grafica segue i canoni dei classici JRPG a 16-bit: praticamente i retrogamer si troveranno a casa.

Undefeated è disponibile sul Play Store al prezzo di 3,52€, senza acquisti in-app. Auguriamo ai nostri lettori un buon divertimento.