Mettete alla prova la vostra abilità in Pac-Man con Infinite Maze (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mettete alla prova la vostra abilità in Pac-Man con Infinite Maze (foto e video)

Vi sentite dei campioni di Pac-Man? Se fino ad adesso questa è stata una vostra convinzione, adesso potrete metterla davvero alla prova grazie ad Infinite Maze, un divertente gioco nel quale dovrete guidare il noto personaggio all'interno di un labirinto infinito.

LEGGI ANCHE: PAC-MAN MONSTERS: il nuovo Puzzle RPG gratis di Bandai Namco

Infinite Maze sfrutta un fenomeno psicologico per caratterizzare questa singolare versione di Pac-Man: quando il nostro cervello è concentrato su un particolare all'interno di un'immagine, infatti, ha difficoltà a percepire i cambiamenti che avvengono attorno ad esso. In questa applicazione, durante il gioco, il labirinto attorno al protagonista varierà ad ogni cambiamento di direzione, rendendo il percorso sostanzialmente infinito.

Infinite Maze non è certo un gioco che brilla per la grafica, poiché tutto ciò che lo caratterizza è un riquadro centrale contenente il percorso, Pac-Man e i noti fantasmi antagonisti, ma pone quindi il giocatore davanti a una sfida estremamente impegnativa.

I comandi sono estremamente semplici: per cambiare direzione, infatti, basterà toccare lo schermo sulla parte verso la quale volete dirigervi e il personaggio vi seguirà arrivato al primo incrocio.

L'idea è veramente interessante, e il gioco rischia di diventare talmente coinvolgente da rendervi difficile abbandonare la sfida. Purtroppo non potrete mostrare ad altri i vostri risultati, poiché Infinite Maze non comprende la memorizzazione di una classifica.

Auspicando un rapido aggiornamento che aggiunga funzionalità e ne migliori la grafica, quindi, vi lasciamo il consueto badge per il download gratuito, un video e una galleria di immagini, invitandovi a farci conoscere nei commenti i vostri migliori risultati.

Grazie a Davide per la segnalazione