Land's End: il primo trailer del nuovo progetto di Ustwo (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Land's End: il primo trailer del nuovo progetto di Ustwo (video)

Ustwo torna a far parlare di sé. La fame di curiosità creata dal nuovo progetto della talentuosa software house, Land’s End, può essere lievemente domata con il primo trailer appena rilasciato, che mostra un po’ del gameplay del titolo in esclusiva su Samsung Gear VR.

LEGGI ANCHE: Monument Valley: ecco la prima immagine del futuro e corposo aggiornamento

C’era da aspettarselo: Land’s End è praticamente Monument Valley in prima persona. Non che la cosa ci dispiaccia, anzi. Questa direzione valorizza ancora di più l’esperienza surreale che Monument Valley aveva trasmesso a suo tempo, e Land’s End promette di comunicare una sensazione di realtà senza pari grazie al visore della casa coreana.

Il gioco è ambientato in un oceano mistico frammentato in piccole isole dove risiedono enigmi ambientali in pieno stile Monument Valley. Sarà quindi compito del giocatore manipolare pezzi architettonici per avanzare attraverso vari mondi.

Questa possibilità di gameplay è offerta, a quanto pare, dal Touch Pad presente sul Samsung Gear VR.

Il progetto, atteso per il mese di dicembre, è ancora in fase di sviluppo, ma Ustwo sta lavorando affinché il progetto offra davvero qualcosa di unico nel suo genere, qualcosa di nuovo nel panorama dei giochi di avventura. Riuscirà la software house a centrare l’obiettivo? Nel frattempo, gustiamoci il trailer.

Fonte: Wired