Guadagnare dalle proprie foto con Anchor (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Guadagnare dalle proprie foto con Anchor (foto)

Gli smartphone hanno trasformato praticamente ognuno di noi in un aspirante fotografo: con la possibilità di avere una fotocamera sempre in tasca, pronta all'uso in ogni occasione, a chi non è mai capitato di realizzare qualche scatto interessante, per il soggetto ripreso o per la sua bellezza?

Grazie ad Anchor potrete però spingervi oltre: questa nuova applicazione gratuita, infatti, vi permette di condividere le foto come su Facebook, Instagram e altri social network, ma offrendovi anche la possibilità di guadagnare da esse.

LEGGI ANCHE: Guadagnate gratis credito su Google Play con Google Opinion Rewards!

Dentro Anchor, infatti, potrete trovare foto di ogni tipo condivise da utenti di tutto il mondo, organizzate per categorie: sarà così facile reperire immagini legate alla politica, allo sport, alla natura o ad altri argomenti ed acquistarle.

Il centro di Anchor è proprio questo: le immagini condivise dagli utenti possono infatti essere acquistate da chiunque sia interessato, offrendo così a ciascuno la possibilità di guadagnare attraverso di esse.

Una volta creato il vostro account, accedendo tramite Facebook o Twitter, anche voi potrete infatti iniziare a condividere le migliori foto scattate dal vostro smartphone: ad ognuna di esse potrete aggiungere dei dati per meglio identificare l'argomento di cui tratta, specificando il luogo dove è stata scattata, dei tag e una descrizione. Su ogni foto presente nel social network chiunque potrà poi aggiungere dei commenti e like.

Infine, Anchor include anche delle competizioni a tema: chiunque voglia partecipare sarà invitato a condividere una foto su un argomento particolare (paesaggi cittadini, auto di lusso, eventi sportivi, e così via), e quella con il punteggio più alto riceverà un premio (anche in denaro), variabile a seconda del concorso.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini. Fateci sapere se siete riusciti a vendere qualcuna delle vostre foto, o se Anchor è diventato, per voi, solo un altro modo per condividere le vostre immagini con altri utenti.