Facebook Messenger ci lascerà inviare denaro agli amici (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Messenger ci lascerà inviare denaro agli amici (video)

I veri amici si vedono nel momento del bisogno, o almeno così recita il proverbio; e, a costo di apparire venali, quale bisogno maggiore può esserci di quello di denaro?

Andrew Aude, uno studente di Stanford, ha infatti scoperto del codice nascosto nell'app di Facebook Messenger per iOS che potrebbe presto rinsaldare molte amicizie. Con la semplicità con la quale ora condividiamo una foto con un amico, in futuro potremo inviargli denaro: basterà associare una carta di credito all'account, e ovviamente sarà necessario un codice PIN di autorizzazione.

LEGGI ANCHE: Facebook Messenger ora anche con disegni e scritte

La transazione non sembra richiedere alcuna commissione, ma al momento del lancio le cose potrebbero cambiare, anche se per adesso non è certo dove e quando questa funzione sarà disponibile. Molto probabile che, almeno inizialmente, sarà attiva solo negli USA, ma ci aspettiamo che anche Facebook Messenger per Android sia coinvolto.

Considerando comunque che Facebook ha ingaggiato David Marcus, ex CEO di PayPal, di certo i pagamenti sono un obiettivo importante nel futuro dell'azienda, ed una mossa che le darà senz'altro ulteriore linfa, specialmente se pensate alle possibili implicazioni commerciali di uno scambio di denaro sicuro e autorizzato a mezzo Facebook.

Laden

Weergeven op Instagram