CyanogenMod integra ora le Pagine Bianche per la ricerca del numero chiamante in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod integra ora le Pagine Bianche per la ricerca del numero chiamante in Italia
Elenchi SEAT CyanogenMod

Circa un anno fa, Google presentava il nuovo dialer di Android, tra le cui caratteristiche c'era quella di ricercare automaticamente informazioni sul numero chiamante qualora non lo avessimo in rubrica.

Poco tempo dopo, CyanogenMod introdusse una simile funzione, che però non funzionava in Italia, dato che erano presenti solo gli elenchi telefonici USA.

LEGGI ANCHE: Nuovo dialer anche per CM

Oggi invece, nelle ultime nightly, è stata inserita la così detta ricerca inversa tramite gli elenchi di SEAT Pagine Bianche, consentendo anche a noi italiani di sapere chi ci sta chiamando prima di rispondere (sempre che il numero sia presente in elenco, ovviamente).

Gli esercizi commerciali sono praticamente tutti coperti, mentre per i numeri privati la cosa è assai variabile, ma di solito un minimo grado di informazione lo avrete comunque.

In maniera analoga a come viene ricercato il numero del chiamante, potremo anche noi cercare un numero di telefono specifico direttamente dal dialer: scrivendo, ad esempio, "ristorante" avremo un elenco con i numeri di telefono dei ristoranti in zona.

Per provare con mano questa "nuova" e utile funzionalità, potete dirigervi sul sito di CyanogenMod e scaricare le ultime nightly

Ringraziamo Stefano e Luigi per la segnalazione.