Xperia Z3 Compact: lo sblocco del bootloader può peggiorare le prestazioni della fotocamera

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Xperia Z3 Compact: lo sblocco del bootloader può peggiorare le prestazioni della fotocamera

Xperia Z3 Compact è uno dei dispositivi che ci ha convinto di più tra quelli visti quest'anno: con le sue dimensioni compatte e le specifiche al top, farà la felicità di tutti coloro che proprio non ce la fanno a digerire l'idea di display sempre più grandi.

Tuttavia, se quello che vi ha fatto avvicinare al nuovo smartphone Sony è anche l'ottima fotocamera, forse fareste meglio a pensarci un po' (un bel po'!) prima di sbloccare il bootloader. Normalmente la bontà degli scatti non è legata in alcun modo allo stato del bootloader: vi capiamo quindi se in questo momento state storcendo il naso, ma quanto scoperto dallo sviluppatore Magnus Sandin merita un po' di attenzione.

LEGGI ANCHE: Come sbloccare il bootloader dei Sony Xperia

A quanto pare, infatti, la mancanza delle chiavi DRM negli Xperia Z3 Compact con bootloader sbloccato causa alcuni problemi nell'elaborazione delle immagini, in particolare per gli scatti effettuati con scarsa luminosità.

Attualmente se ne sta discutendo in questo topic su XDA, dove gli utenti stanno cercando di capire quale altri conseguenze possa avere l'assenza delle chiavi DRM.

Per quanto scoperto finora, sembra che il processo sia irreversibile: se ci tenete alla qualità delle vostre foto notturne, purtroppo dovrete pensarci bene prima di effettuare  lo sblocco del bootloader.