Tower Dwellers: il nuovo strategico di Noodlecake Studios arriva su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tower Dwellers: il nuovo strategico di Noodlecake Studios arriva su Android

Per quanto possa sembrare anche suggerito dal nome stesso del gioco, Tower Dwellers non è un vero e proprio tower defense, quanto più uno strategico in tempo reale che comunque trae ispirazione da uno dei migliori tower defense del settore mobile: Kingdom Rush. Tower Dwellers è stato pubblicato proprio in queste ore da Noodlecake Studios, uno dei publisher più attivi per quanto riguarda le piattaforme iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Star Wars Galactic Defense, nuovo tower defense f2p in arrivo su Android

In Tower Dwellers avremo a che fare con livelli strutturati nel classico modo visto in molti tower defense: più strade da difendere, dove passano ondate sempre più accanite di nemici, e appositi spazi dove costruire le nostre difese. La differenza più sostanziale con il genere sopra citato è costituito proprio dalle difese: non costruiremo torri ma edifici in cui addestrare diversi tipi di fanteria, fanteria che potremo controllare in tempo reale ed aiutare con l'utilizzo di poteri magici.

Sarà possibile procedere nella campagna decidendo quale territorio conquistare (progressione non lineare quindi) e quale unità migliorare e sbloccare. Tower Dwellers è disponibile sul Play Store al prezzo scontato (aumenterà nei prossimi giorni) di 2,79€ e non presenta alcun tipo di acquisto in-app.