Organizzare le giornate al meglio con l'app tuttofare MindFlux (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Organizzare le giornate al meglio con l'app tuttofare MindFlux (foto)

MindFlux è un'app gratuita, che offre uno strumento tutto in uno con cui tenere traccia degli impegni quotidiani e delle scadenze, grazie ad una raccolta di funzionalità, come calendario e note, che solitamente richiedono l'impiego di molteplici app. Sebbene sia ancora in fase beta offre già un'ottima interfaccia, ricca di colori e caratterizzata da Material Design, ed un'esperienza molto usabile.

LEGGI ANCHE: Un calendario gratuito realizzato in material design: e-CAL

L'app è suddivisa in varie schede che corrispondo ad altrettante funzionalità; con degli swipe orizzontali sarà possibile navigare tra le varie sezioni che includono:

  • Calendario: similarmente alle app dedicate, in questa schermata sono riportati gli appuntamenti su una vista settimanale o mensile. Con gli appositi pulsanti è possibile aggiungere un nuovo evento, anche grazie al riconoscimento vocale;
  • Note: come avviene in Google Keep ed affini, potremo creare delle note personalizzabili in contenuto (testo e foto), colore e formato. Le voci create possono essere organizzate in liste personalizzabili;
  • Attività: la struttura di questa scheda ricorda la precedente, ma gli elementi che potremo salvare sono più elaborati e permettono di impostare un'attività che ha una scadenza, oltre che specificarne priorità, durata e ripetizione;
  • Sveglie: con un'interfaccia che ricorda l'app stock, potremo aggiungere una o più sveglie, con la possibilità di attivare la ripetizione settimanale o personalizzare la suoneria.

Con il menu sulla barra inferiore, è possibile raggiungere le impostazioni dove grazie alla ricca lista di opzioni potremo adattare il comportamento dell'app alle nostre esigenze.

Per esempio avremo accesso ai settaggi delle notifiche, del formato dell'ora, oppure dello stile dell'interfaccia. Essendo ancora in fase di sviluppo verso una versione finale, alcune opzioni come la sincronizzazione con gli account Google e Trello, sono ancora in fase sperimentale.

Se vi affidate a calendari, liste di note e simili, per organizzare le vostre giornate, MindFlux è un'alternativa decisamente completa, in grado di sostituire efficacemente diverse app. Vi lasciamo quindi con il badge per raggiungere la relativa pagina del Play Store dove effettuare il download gratuito.