Cyanogen Inc. avrebbe rifiutato l'acquisizione da parte di Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cyanogen Inc. avrebbe rifiutato l'acquisizione da parte di Google

Avevamo già avuto modo di accennare al possibile interesse di molti big del mondo tecnologico per Cyanogen Inc. Si parlava di Microsoft, Amazon, Yahoo! e anche Samsung, ma un po' a sorpresa spunta ora il nome di Google, che avrebbe tentato, senza successo, di acquisire l'azienda.

LEGGI ANCHE: Cyanogen Inc. (quasi) un anno dopo

Nel frattempo Cyanogen Inc. starebbe invece cercando di ottenere nuovi fondi da vari investitori e aziende del settore, per un ammontare di circa un miliardo di dollari, facendo leva su un'ipotetica trattativa che sarebbe in corso con Micromax (che ricordiamo essere tra i produttori di Android One) per portare CyanogenMod in India.

Il report aggiunge anche che Cyanogen dovrebbe fare attenzione a non modificare troppo Android, altrimenti potrebbe non passare più il compatibility test necessario ad avere i servizi di Google a bordo, ma sinceramente non ci sembra di aver registrato preoccupanti avvisaglie in tal senso finora.

C'è comunque da fare un'ulteriore considerazione in tutto questo: le precedenti voci circa l'interesse di Microsoft, Amazon, Yahoo! e Samsung sono state messe in circolo da The Information, ed anche il report odierno su Google proviene dalla medesima fonte. Stiamo insomma ragionando sempre in base ad informazioni provenienti dalla medesima fonte. Come dire: o bene bene, o male male, nel senso che potrebbe esserci del vero sotto l'intera vicenda, o potrebbe essere comunque tutta una discreta esagerazione.

In passato The Information non si è rivelata sempre una fonte infallibile, ed anche per questo accogliamo con un minimo di scetticismo la notizia odierna, anche se probabilmente non avremo mai modo di sapere come siano andate davvero le cose