Virtual Kaiju 3D: caliamoci nei panni di un Kaiju nel primo gioco per Google Cardboard! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Virtual Kaiju 3D: caliamoci nei panni di un Kaiju nel primo gioco per Google Cardboard! (foto e video)

Con il diffondersi delle Google Cardboard non ufficiali, reperibili sul web a prezzi veramente stracciati (date un'occhiata qui!), era logico aspettarsi l'arrivo di qualche applicativo o gioco dedicato proprio al visore in stile Oculus Rift/Gear VR sul Play Store di Google. Virtual Kaiju 3D è in pratica il primo vero gioco dedicato proprio a Google Cardboard e, come suggerisce il nome stesso, ci metterà nei panni di un gigantesco Kaiju, un mostro tipico della fantascienza giapponese che ha come capostipite il celebre Godzilla.

LEGGI ANCHE: Volete provare la realtà virtuale di Google Cardboard per poco più di 3€?

Virtual Kaiju 3D, una volta avviato, vi chiederà se volete giocare normalmente, ovvero sfruttando il display del dispositivo, o se avvalervi della modalità creata appositamente per Google Cardboard. Indossato il visore di Google vi immergerete nei panni di un enorme Godzilla tridimensionale, che si divertirà a devastare una ridente cittadina calpestando uffici, palazzi di vario genere, stadi e quant'altro.

Per muovere il kaiju sarà sufficiente ruotare la testa nella direzione desiderata.

Bisogna però fare attenzione agli elicotteri, che dall'alto della loro posizione spareranno al povero rettile cercando di abbatterlo. Il lucertolone potrà però difendersi sputando fiamme, e qui entra in gioco un'altra divertente trovata: per sputare fiamme, e quindi difendervi dagli attacchi, dovrete urlareVirtual Kaiju 3D è disponibile sul Play Store a 0,79€: una spesa irrisoria a fronte di un'app che vi strapperà sicuramente qualche risata, specialmente se giocata in compagnia!  Non lasciatevi spaventare dalla descrizione del gioco in spagnolo: i menu e le scritte sono tradotte in lingua inglese.