Sony Xperia Z3X: WQHD, Snapdragon 810, sensore curvo da 22 megapixel e... serve altro?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Z3X: WQHD, Snapdragon 810, sensore curvo da 22 megapixel e... serve altro?

Anche l'anno scorso iniziammo a parlare di Xperia Z2 più o meno in questo periodo, mentre stava uscendo Xperia Z1, quindi nessuna meraviglia nel fatto che quest'anno la storia in un certo senso si ripeta. Lo smartphone che vedete qui sopra (in un vecchio render) infatti non è un ipotetico Xperia Z4, bensì potrebbe chiamarsi Z3X ed essere un phablet da 6,2''. E questa non è nemmeno la cosa più strana.

LEGGI ANCHE: Ecco una foto dal sensore curvo di Sony

Si parla infatti di CPU Snapdragon 810 con 4 GB di RAM e risoluzione di ben 2.560 x 1.600 pixel WQHD. Ma se questo non bastasse, sappiate che il sensore della sua fotocamera posteriore sarà curvo, una caratteristica inizialmente ipotizzata anche per Xperia Z3 ma poi chiaramente non avveratasi; e per di più avrà la notevole risoluzione di 22 megapixel, dimensione di a 2/3" ed f/1.2, un rapporto focale impressionante per uno smartphone.

Ovviamente al momento sono tutte speculazioni, anche se la fonte afferma che provengano da informatori affidabili. In ogni caso, dato il consueto buon flusso di notizie trapelate da casa Sony, non dubitiamo che ne sapremo di più in tempi relativamente brevi.

Xperia-Z3X-leaks antutu