LEGO Creator Islands: costruisci la tua isola LEGO in un gioco completamente gratuito (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Creator Islands: costruisci la tua isola LEGO in un gioco completamente gratuito (foto)

LEGO Creator Islands è uno dei tantissimi giochi a marchio LEGO a cui è possibile giocare sul sito ufficiale del celebre marchio creatrice dei colorati mattoncini. Proprio LEGO ha lanciato da poche ore sul Play Store la versione mobile di LEGO Creator Islands, disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e senza pubblicità.

LEGGI ANCHE: LEGO Star Wars Yoda II disponibile gratuitamente e senza in-app

In LEGO Creator Islands ci troveremo a creare un'isola di mattoncini per le minifigure dei set LEGO Creator. Potremo costruire, sulla nostra isola personale, veicoli, strane creature, case e tanto altro, ovviamente utilizzando i celebri mattoncini danesi. Nuovi modelli costruiti ci daranno accesso ad ulteriori pezzi che ci permetteranno di sbloccare set aggiuntivi. Il tutto è caratterizzato da un motore grafico tridimensionale realizzato con l'ausilio di Unity. Inoltre, se avete già giocato a LEGO Creator Islands da browser su PC/Mac, potrete accedere con le vostre credenziali LEGO ID e continuare da dove eravate rimasti.

Come già accennato, LEGO Creator Islands è disponibile gratuitamente sul Play Store, e non presenta né annunci pubblicitari né acquisti in-app.

 

Aggiornamento: pare che LEGO Creator Islands sia compatibile solo con i tablet. Stranamente tale caratteristica non è riportata nella descrizione del gioco, ed effettivamente sul Play Store restituisce la compatibilità solo con tablet (neanche i phablet sono compatibili).