Una calcolatrice scientifica completa e in stile Material Design con Numix (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Una calcolatrice scientifica completa e in stile Material Design con Numix (foto e video)

Con il sempre più imminente arrivo di Android L, il Material Design sembra essersi già affermato come il prossimo standard in termini d'interfaccia. Un'ulteriore dimostrazione arriva con l'app Numix, che grazie ad una grafica molto curata e decisamente ispirata alle linee guida di Material Design, porta sui nostri dispositivi una calcolatrice scientifica completa.

La classica tastiera base permette di effettuare i calcoli più semplici, mentre con degli swipe, o il tasto posto in prossimità dell'area dei risultati, potremo aprire il pannello delle funzioni avanzate e quello dei sistemi numerici. Le opzioni a disposizione sono tutte quelle che ci possiamo aspettare da una calcolatrice scientifica ed includono logaritmi, funzioni trigonometriche, esponenziali e numeri immaginari.

LEGGI ANCHE: Calc+, calcolatrice completa ed elegante

I sistemi numerici supportati sono invece quello decimale, il binario e l'esadecimale. Nelle impostazioni potremo disattivare i vari pannelli, selezionare l'unità per i gradi e gestire le opzioni della versione Pro.

Infatti Numix è disponibile in due versioni: la Base, in forma gratuita, e Pro che al costo di circa 1,10€ permette di sbloccare altre funzioni come:

  • Grafici di funzione
  • Matrici
  • Cronologia dei risultati
  • Temi

Se vi avvalete spesso dell'uso di una calcolatrice scientifica e volete farlo sfruttando lo stile del Material Design, vi consigliamo di provare Numix, che già nella versione gratuita offre un'ottima esperienza, scaricandolo dalle relative pagine del Play Store, raggiungibili anche grazie ai badge a seguire.

Versione Base

Versione Pro