App

Appassionante quiz game gratuito: Guess That Emoji (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Appassionante quiz game gratuito: Guess That Emoji (foto)

State cercando un nuovo e originale gioco, a cui dedicarvi nei brevi momenti liberi della vostra giornata? Se vi piacciono i quiz (e avete una buona padronanza della lingua inglese), potreste provare Guess That Emoji.

LEGGI ANCHE: Sfida a colpi di loghi culinari con Logo Quiz! – Food

Guess That Emoji riprende infatti un po' le linee dei classici "logo quiz", che hanno conosciuto un periodo di fama qualche tempo fa: lo scopo del giocatore sarà infatti quello di riuscire ad indovinare una parola, o un gruppo di parole, che in questo caso saranno espresse tramite l'uso di emoticons.

La sfida è organizzata per livelli di varie difficoltà: per sbloccarne uno dovrete completare quello precedente, progredendo così per gradi nel gioco. Nel caso rimaneste bloccati con un quiz, però, potrete richiedere degli aiuti (o saltare completamente quella sfida) utilizzando il montepremi di monete accumulate con le risposte esatte.

Alla modalità classica si aggiunge inoltre una modalità "Sfida", nella quale dovrete indovinare alcune parole (le stesse presenti all'interno dei vari livelli), scegliendo però fra quattro possibili risposte, e pressati dall'incedere del tempo. La modalità sfida, anch'essa presente in varie difficoltà, deve però essere sbloccata utilizzando delle monete.

Le monete possono essere ottenute, oltre che rispondendo in modo esatto ai quiz, anche come acquisti in-app, oppure guardando video pubblicitari e installando applicazioni tramite il menu apposito.

La pecca maggiore del gioco, purtroppo è la traduzione in italiano, che presenta svariati errori. Oltre a questo, le parole da indovinare saranno comunque quelle originali, e devono pertanto essere inserite in lingua inglese.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini. Fateci sapere nei commenti se avete messo alla prova la vostra padronanza della lingua inglese, e se siete rimasti bloccati a qualche livello in particolare!