Unmechanical di Teotl Studios approda sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Unmechanical di Teotl Studios approda sul Play Store (foto e video)

Sarà quel sapore di solitudine che permea l'atmosfera, o forse l'ambientazione simil-postapocalisse, a tratti pure affiscinante, o ancora, sarà il piccolo protagonista, insomma, c'è più di un elemento in Unmechanical che ci ricorda il buon vecchio Machinarium. E il ché non è assolutamente un punto a suo sfavore.

LEGGI ANCHE: Back to Bed: il puzzle game dal sapore artistico

Sviluppato dalla software house Talawa Games e prodotto da Teotl Studios, Unmechanical narra le vicende di un elicotterino rimasto intrappolato in un mondo fatto di roccia, acciaio e carne, pieno di misteriose insidie e rompicapi. L'avventura, infatti, si traduce in un miscuglio di avventura e puzzle game a scorrimento laterale, ricolma di enigmi ambientali coadiuvati da un livello di difficoltà esponenziale.

Le sfide prevedono l'impiego di logica, fisica e memoria, elementi che potrebbero stimolare persino i più piccoli, anche perché il titolo non ha nessun tipo di violenza all'interno.

Unmechanical è disponibile sul Play Store al costo di 2,48€, prezzo sprovvisto di acquisti in-app. Auguriamo ai nostri lettori un buon divertimento.