Anche Impostazioni Google è in Material Design (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Impostazioni Google è in Material Design (foto)

Impostazioni Google è una di quelle app che probabilmente aprirete ben poche volte: è presente di default su Android, si aggiorna automaticamente senza notifiche o altra interazione da parte dell'utente, e per la maggior parte contiene impostazioni che potrete trovare anche altrove nel sistema (tranne magari quelle relative alla modifica delle app connesse a Google / Google+). Tutto questo per dire che non vi biasimeremo troppo se non vi sarete accorti che Impostazioni Google si è aggiornata in Material Design.

LEGGI ANCHE: Google Play Games in Material Design

L'aggiornamento grafico dovrebbe in realtà essere scaturito dall'ultima versione di Google Play Services, che ha fatto cambiare in parte aspetto anche a Google Play Games. Nel caso di quest'ultima app le differenze sono molto evidenti; per quanto riguarda Impostazioni Google, data la sua semplicità generale, dovremo accontentarci di ombre, sovrapposizioni, frecce e animazioni, ma in fondo è già un inizio.

Date un'occhiata agli screenshot qui sotto, o avviate Impostazioni Google sul vostro smartphone per vedere il Material Design in azione in un'altra app.

Ringraziamo m477 per la segnalazione.