Google Play Store mostra ora le fasce di prezzo degli acquisti in-app e l'indirizzo degli sviluppatori (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Store mostra ora le fasce di prezzo degli acquisti in-app e l'indirizzo degli sviluppatori (aggiornato)

Come da copione, sono arrivate sul Play Store due novità molto attese, anche se la seconda in particolare è stata fonte di non poche polemiche: parliamo della visualizzazione delle fasce di prezzo per app e giochi che prevedano acquisti in-app o sottoscrizioni, e dell'indirizzo degli sviluppatori delle varie app.

LEGGI ANCHE: Fasce di prezzo per acquisti in-app | Indirizzo sviluppatori

Quest'ultimo ancora non compare per tutti, dato che evidentemente non tutti hanno adempiuto alla richiesta di Google in merito all'indirizzo, sulla quale è facile prevedere ulteriori rimostranze.

Per quanto riguarda gli acquisti in-app, essi sono invece presenti e correttamente segnalati per tutte le app in cui abbiamo provato, e non dubitiamo che ormai siamo presenti un po' ovunque. Si tratta solo della fascia di prezzo minimo e massimo, non di ogni singolo acquisto in-app presente, il che in fondo va anche bene, visto che certi giochi ne hanno a dozzine diversi.

Trovate entrambe le informazioni nella scheda di app e giochi sul Play Store su Android (ancora niente sul web), cliccando su Altre info e scorrendo fino in fondo, poco sopra al numero di versione, data, download e dimensioni.

Aggiornamento: fasce di prezzo e indirizzo degli sviluppatori sono arrivati anche sul Play Store sul web.

Ringraziamo Giardiniere Willy per la segnalazione.