Google offre spazio illiminato su Drive agli studenti di Google Apps for Education

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google offre spazio illiminato su Drive agli studenti di Google Apps for Education

Google annuncia oggi una grande novità per i clienti di Apps for Education: lo spazio di Drive disponibile in futuro sarà illimitato, con la possibilità di caricare file di dimensioni pari ad un massimo di 5 terabyte. Ricordiamo anche che i file caricati con questo tipo di account sono privati e criptati, senza alcun tipo di pubblicità da parte di Google che offre questi account in maniera totalmente gratuita.

LEGGI ANCHE: Google Classroom da settembre in Italia

Il tutto sarà gratuito per gli studenti, che possono registrarsi al programma attraverso questo indirizzo. Non è tutto: in arrivo c'è anche Google Apps Vault, anch'esso gratuito:

Google Apps Vault è un componente aggiuntivo di Google Apps che consente di conservare, archiviare ed esportare le email di un'organizzazione per rispondere a requisiti di conformità e di eDiscovery. Vault è interamente basata sul Web, quindi non c'è bisogno di installare o mantenere alcun software.

Infine, ci sarà anche uno strumento di controllo sui file migliore, in modo da poterne vedere ogni modifica. Un ottimo regalo di Google per l'inizio dell'anno universitario e scolastico in generale, non trovate?

Fonte: Google