google education

Google offre spazio illiminato su Drive agli studenti di Google Apps for Education

Lorenzo Quiroli

Google annuncia oggi una grande novità per i clienti di Apps for Education: lo spazio di Drive disponibile in futuro sarà illimitato, con la possibilità di caricare file di dimensioni pari ad un massimo di 5 terabyte. Ricordiamo anche che i file caricati con questo tipo di account sono privati e criptati, senza alcun tipo di pubblicità da parte di Google che offre questi account in maniera totalmente gratuita.

LEGGI ANCHE: Google Classroom da settembre in Italia

Il tutto sarà gratuito per gli studenti, che possono registrarsi al programma attraverso questo indirizzo. Non è tutto: in arrivo c’è anche Google Apps Vault, anch’esso gratuito:

Google Apps Vault è un componente aggiuntivo di Google Apps che consente di conservare, archiviare ed esportare le email di un’organizzazione per rispondere a requisiti di conformità e di eDiscovery. Vault è interamente basata sul Web, quindi non c’è bisogno di installare o mantenere alcun software.

Infine, ci sarà anche uno strumento di controllo sui file migliore, in modo da poterne vedere ogni modifica. Un ottimo regalo di Google per l’inizio dell’anno universitario e scolastico in generale, non trovate?

Fonte: Google