Fotor, un editor fotografico completo e gratuito (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fotor, un editor fotografico completo e gratuito (foto e video)

Amate scattare foto con il vostro smartphone, ma vorreste avere a disposizione la possibilità di modificarle prima di condividerle con i vostri amici, utilizzando molte funzioni e, perché no, gratuitamente? Fotor Photo Editor è l'applicazione per voi!

LEGGI ANCHE: Modificare le vostre foto con BeFunky Photo Editor

Fotor, infatti, mette a vostra disposizione tutto ciò che vi servirà per realizzare foto che riflettano esattamente i vostri gusti e  ciò che volete trasmettere attraverso l'immagine.

L'applicazione vi assisterà fin dal primo passo della creazione, ovvero lo scatto: Fotor integra infatti una fotocamera ricca di funzioni, come la possibilità di catturare foto tramite lo scatto a raffica, l'utilizzo di un timer o di uno stabilizzatore di immagine.

Dopo aver realizzato lo scatto (o utilizzando un'immagine presa dalla vostra galleria), potrete poi passare alla fase di modifica, ed è qui che Fotor darà il meglio di sé: avrete infatti a disposizione una grande quantità di filtri ed effetti, ognuno personalizzabile nelle impostazioni, per donare all'immagine l'aspetto che volete.

Oltre alle modifiche più tradizionali, grazie a Fotor potrete aggiungere allo scatto adesivi, testo e cornici, selezionando a vostro piacimento per ognuno di questi elementi la dimensione e la posizione sull'immagine, creando così delle foto davvero originali.

Infine, l'app integra una interessante funzione per creare collage di più fotografie, mettendo a vostra disposizione un elevato numero di layout, sia classici (foto di varie dimensioni ritagliate e messe una vicina all'altra) che in modalità "rivista", ovvero con contorni, scritte e bordi già configurati.

Fotor è disponibile gratuitamente sul Play Store: se siete appassionati di fotografia, e volete stupire i vostri amici inviando immagini originali delle vostre giornate, vi invitiamo quindi a scaricarla utilizzando il badge per il download gratuito a seguire.

Mostra i commenti