Ubisoft annuncia Assassin's Creed Identity per smartphone e tablet Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ubisoft annuncia Assassin's Creed Identity per smartphone e tablet Android (foto e video)

Potrebbe essere la versione mobile di Assassin's Creed che più si avvicina all'esperienza di gioco offerta dai vari capitoli della celebre saga di Ubisoft su PC e Console. Stiamo parlando del nuovissimo Assassin's Creed Identity, svelato proprio poche ore fa da Ubisoft grazie al soft launch su iTunes (solo Australia e Nuova Zelanda), che avrà come cornice di gioco proprio l'Italia rinascimentale già protagonista del secondo capitolo.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Pirates di Ubisoft è ora disponibile gratis sul Play Store

Assassin's Creed Identity è un Action RPG che ci permetterà di creare il nostro assassino personalizzato per lanciarci in una serie di missioni brevi ambientate ad esempio nella Firenze e nella Roma rinascimentali. Il nuovo titolo di Ubisoft offrirà la stessa libertà di movimento dei principali giochi della saga (ci saranno anche i classici carri di fieno in cui saltare!) in ambientazioni tridimensionali realizzate con l'ausilio di Unity, e si baserà su un sistema di controlli a scelta tra doppio pad virtuale o tap-to-move.

Il nostro personaggio, in Asssassin's Creed Identity, sbloccherà nuove località terminando le varie missioni assegnate (di 16 diversi tipi), avanzando anche di livello e permettendo al giocatore una completa personalizzazione delle specialità e delle abilità.

Potremo addirittura chiamare in soccorso i nostri amici per aiutarci a completare le missioni più ostiche. Assassin's Creed Identity, al momento del suo lancio ufficiale previsto per il 2015, sarà disponibile gratuitamente e sarà coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Purtroppo però non si ha ancora la certezza che Ubisoft abbia effettivamente l'intenzione di lanciare il gioco anche su Android. Vi terremo ovviamente aggiornati sull'evolversi della vicenda. Nel frattempo, per ingannare l'attesa, ecco un filmato sul gameplay, e alcuni screenshot. Buona visione!

Aggiornamento: Ubisoft ha confermato (vedi galleria) che lo sviluppo dell'app per Android procede in parallelo a quello per iOS.

Assassin's Creed Identity - Gameplay