Waze si aggiorna con i luoghi inseriti dagli utenti e l'aiuto per il parcheggio

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Waze si aggiorna con i luoghi inseriti dagli utenti e l'aiuto per il parcheggio

Per quanto un navigatore sia sempre utilissimo, viaggiando in macchina capita spesso di doversi rifare alla conoscenza del luogo degli autoctoni che, piuttosto che fornire via e numero civico, sapranno darci indicazioni basate su punti di riferimento evidenti. Sarà per questo motivo e per tutti coloro che a Via Rossi 123 preferiscono dietro il supermercato, poi subito a destra, Waze ha inserito la possibilità per gli utenti di aggiungere nuovi luoghi e modificare le descrizioni degli stessi.

LEGGI ANCHE: 5 app per... controllare il traffico stradale

Modificando la scheda di un luogo, gli utenti possono adesso inserire non solo foto e indirizzo, ma qualsiasi informazione ritengano utile a chi sta cercando di raggiungere il posto: parcheggi vicini, indicazioni particolari, informazioni da tenere a mente e così via.

Inoltre, con l'ultimo update è stata aggiunta una funzione che ci aiuta a ritrovare la macchina parcheggiata, un po' come ha già imparato a fare Google Now.

Vi lasciamo con il changelog ufficiale seguito dal badge per il download: se non avete ancora provato Waze e tutte le potenzialità del navigatore social, potrebbe essere giunto il momento di farlo.

Nuova funzione: Waze Places! Dettagli e info aggiornati e precisi su ogni luogo nei paraggi.

- Aggiungi o edita luoghi, attività e abitazioni

- Aggiorna i posti che conosci con info rilevanti (parcheggio, orari, entrate...)

- All'arrivo, aggiungi una foto così tutti riconosceranno la tua destinazione

- Guida con Waze fino a dove parcheggerai. Waze imparerà dove c'è parcheggio e, la prossima volta, saprà calcolare in quanto tempo lo troverai.

- Auto completamento in tutto il mondo

- Bug corretti