Notifiche in sovrimpressione su ogni dispositivo: HeadsUp (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Notifiche in sovrimpressione su ogni dispositivo: HeadsUp (foto e video)

Torniamo nuovamente a parlare di Heads-up, le notifiche in sovrimpressione che dovrebbero arrivare con il rilascio della versione L di Android, per parlare di una interessante applicazione gratuita il cui nome, HeadsUp, non lascia dubbi sull'obiettivo della stessa.

LEGGI ANCHE: Notifiche Heads-up per tutti grazie ad un’app

HeadsUp, infatti, si aggiunge alla lista dei vari metodi (applicazioni, ROM alternative e moduli XPosed) che permettono di avere notifiche "a comparsa" senza dover aspettare la nuova versione del robottino, ma si distingue dalle altre per l'aspetto semplice ed elegante che gli sviluppatori hanno saputo donarle.

Il menu di configurazione mette a vostra disposizione tutte le impostazioni di cui potete avere bisogno, mantenendone comunque l'uso estremamente immediato: potrete infatti scegliere se utilizzare il tema chiaro o quello scuro, la priorità delle notifiche che volete far comparire in sovrimpressione e il tempo in cui il pannello rimarrà visibile sullo schermo.

Potrete poi decidere nello specifico come HeadsUp deve trattare le notifiche provenienti dalle varie applicazioni: per ognuna di esse, infatti, potrete decidere se ignorare le notifiche completamente e altre opzioni, personalizzandone così completamente il comportamento.

HeadsUp è disponibile gratuitamente sul Play Store, completa di tutte le funzioni e di una ottima traduzione in italiano. A seguire trovate un video di presentazione, una galleria di immagini e il consueto badge per il download gratuito.