Hearthstone arriva su Android! O meglio, un ragazzo vietnamita si è creato da solo un porting funzionante

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Hearthstone arriva su Android! O meglio, un ragazzo vietnamita si è creato da solo un porting funzionante

Hearthstone: Heroes of Warcraft  su Android? "Sarebbe anche ora!" potrebbero pensare la maggior parte di voi, specialmente i più appassionati di card game o di giochi di casa Blizzard. Hearthstone è arrivato su Android. In un certo senso però. Si perché l'immagine che potete ammirare in apertura, che mostra proprio Hearhtstone su uno smartphone Sky Vega IM-A850 ovviamente dotato di una versione del robottino verde, è una versione "amatoriale" del gioco.

LEGGI ANCHE: Hearthstone: Heroes of Warcraft, nuove conferme per la versione Android

È stato il giovane vietnamita Khanh Hoang Tran a realizzare una versione "amatoriale" o, come viene chiamato di solito in gergo, un vero e proprio porting di Hearthstone per il suo fido smartphone dotato di Android. Il ragazzo si è presentato alla redazione del sito web Game4V con il proprio smartphone e una versione completamente funzionante di Hearthstone.

Nonostante abbia giocato a molti titoli MOBA, la mia vera passione è Hearthstone.

Non riesco a capire perché Blizzard non abbia ancora pubblicato una versione per i suoi fan su Android.

Hearthstone Android

Utilizzando un software di terze parti per la convertire il gioco dalla versione per PC a quella dedicata al suo Sky Vega, Hoang ha realizzato una build stabile e in grado di appoggiarsi ai server di Blizzard, compreso quindi l'accesso con le credenziali di Battle.net. Il giovane vietnamita ha promesso che nei prossimi giorni realizzerà un articolo per spiegare il procedimento, visto che la versione da lui realizzata è stata plasmata per funzionare alla perfezione quasi esclusivamente sul suo dispositivo.

Per quanto tale porting non possa influenzarci direttamente, lancia comunque un messaggio piuttosto importante ai ragazzi di Blizzard. Vi è infatti una larga fetta di utenza che non vede l'ora di provare anche su Android il card game più giocato del momento, ma il vero messaggio arriva dal giovane Hoang che da solo è riuscito a creare una versione piuttosto stabile e funzionante del gioco! Quanto dovremo attendere per vederlo sbarcare ufficialmente sul Play Store?