Facebook Trip Slideshow

Facebook copia le Storie di Google+ con Trip Slideshow (video)

Nicola Ligas

Sembra che Facebook si prepari a trarre una pesante ispirazione da Google+, in particolare dalle Storie che sul social network di Mountain View sono disponibili già dalla scorsa primavera, sia su desktop che su Android.

LEGGI ANCHEGoogle+ si rinnova completamente su Android (foto, video e download apk)

La nuova funzione di Facebook, chiamata Trip Slideshow, non è ancora disponibile per tutti, ma è apparsa ad alcuni utenti che l’hanno prontamente segnalata e registrata, probabilmente in attesa di un roll-out più generale.

Se conoscete le Storie di Google+, è davvero la stessa cosa. Se vi foste persi le prime, sappiate che si tratta di una sorta di diario di viaggio fotografico, che viene creato automaticamente quando carichiamo delle foto scattate più o meno nello stesso periodo in un certo luogo.

Le immagini di apertura ed il video qui sotto sono stati ripresi da un utente iscritto alla beta di Facebook con il suo Nexus 5, e mostrano Trip Slideshow in azione. L’utente può modificare i vari titoli delle sottosezioni e rifinire la posizione, casomai non fosse troppo precisa, ma non è possibile alterare le singole foto o le didascalie associate.

Per fare un confronto tra i due servizi, potete osservare il video seguente e la medesima storia raccontata su Google+, ma state pur sicuri che nel momento in cui Facebook aprisse Trip Slideshow a tutti, il grande pubblico conoscerà solo e soltanto quest’ultimo.

Via: Android Police
video