Anche Galaxy Note Edge ha già il suo clone: ecco HDC Galaxy Note Edge (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Galaxy Note Edge ha già il suo clone: ecco HDC Galaxy Note Edge (foto)

Galaxy Note Edge sarà con tutta probabilità un nuovo prototipo di Samsung destinato ad essere commercializzato in pochi mercati, sulla scia di quanto già successo con Galaxy Round lo scorso anno. Se lo smartphone dovesse comunque arrivare da noi, il suo prezzo sarebbe senz'altro "esagerato", quindi perché non rivolgersi al sempre fiorente mercato dei cloni?

LEGGI ANCHE: Galaxy Note Edge, la nostra anteprima (foto e video)

Ecco a voi HDC Galaxy Note Edge, un nome che sembra la fusione tra l'azienda taiwanese e quella coreana, e che invece descrive uno smartphone con Android 4.4 KtiKat che, per essere una copia, sembra fatta anche piuttosto bene.

Si tratta infatti di un 5,7'' LTPS full HD dotato di schermo laterale ricurvo (impossibile però giudicarne la bontà da qualche foto), spinto da una CPU MediaTek MT6595 octa-core a 2,2 GHz con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e fotocamera frontale da 3,7 megapixel, e batteria da 3.220 mAh.

La connettività è garantita dal supporto alla rete LTE (TD-LTE e FDD-LTE), dal Bluetooth 4.0, e dalla microUSB 3.0, particolare abbastanza insolito in un clone.

HDC Galaxy Note Edge misura 153 x 78 x 8,5 mm, pesa 176 grammi, ed è in vendita al prezzo di appena 260$, una cifra che probabilmente potrebbe avvicinarsi circa ad un quarto del Galaxy Note Edge di Samsung: non male, vero?