Sony presenta la nuova fotocamera della linea Xperia Z3

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sony presenta la nuova fotocamera della linea Xperia Z3

Non si può certo negare che Sony negli ultimi anni stia dedicando una cura particolare alle fotocamere dei suoi smartphone: lo testimonia anche il lungo post sul blog ufficiale che illustra le nuove funzionalità dei software dedicato agli scatti.

LEGGI ANCHE: Unboxing subacqueo per Xpeira Z3

L'azienda giapponese, puntando sulle numerose modalità con cui catturare immagini sulla nuova famiglia Xperia Z3, ci presenta le particolari feature che ha da offrire:

  • AR Fun: consente di aggiungere oggetti ed effetti particolari ai nostri scatti. Qui un video dimostrativo.
  • Sound Photo: per aggiungere fino a 10 secondi di audio e 1 secondo di animazione ai nostri scatti, come mostrato in questo filmato.
  • Multi-Camera: utile per filmare un momento da diverse angolazioni grazie all'accoppiata con altri dispositivi Xperia, come spiegato in questo articolo.
  • Face In: ci consente di inserire il nostro volto (inquadrato dalla fotocamera anteriore) all'interno di una foto o di un video ripresi dalla fotocamera posteriore.  Ne avevamo già discusso in questo articolo.
  • Movie Creator: è stata aggiornata di recente e ci aiuta a montare spettacolari filmati partendo dalle migliori foto e dai migliori video presenti nella nostra galleria.

I nostri complimenti a Sony per l'attenzione al comparto fotografico e, se non lo avete ancora fatto, andate a guardare gli scatti effettuati durante la nostra recensione di Xperia Z3 Compact.