Google Play Games è la prima app che sembra davvero Android L (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Play Games è la prima app che sembra davvero Android L (foto)

Sono molte le app disponibile sul Play Store, sia di Google sia di sviluppatori e software house indipendenti, ad essersi aggiornate seguendo le nuove linee guida del Material Design, il nuovo aspetto grafico dedicato ad Android presentato in occasione del Google I/O.

Google Play Games però, forse un po' inaspettatamente, è una delle prime app a presentare non solo una grafica improntata sul Material Design, ma anche tutte quelle animazioni che andranno a caratterizzare la nuova versione del robottino verde: Android L.

LEGGI ANCHE: Diamo uno sguardo al Play Store 5.0, con sempre più Material Design

Non è però tanto l'applicazione in sé a presentare animazioni e grafica in stile Android L: le novità a livello grafico si possono ammirare infatti non aprendo Google Play Games, ma accedendo con il proprio account Google a qualsiasi gioco che ne integri le funzionalità.

La galleria di screenshot che trovate a seguire mostra ad esempio l'Elevation Design caratteristico proprio del Material Design nell'interfaccia dedicata ai Trofei e le Classifiche (in questo caso siamo nel menu di BombSquad).

 Si possono notare inoltre i toggle e il Pull to refresh tipici sempre del Material Design. Persino le impostazioni e le varie schermate di accesso presentano lo stile flat caratteristico. Per poter osservare queste prime novità a livello stilistico sono necessari Google Play Services aggiornato alla versione 6.1.09 e Google Play Games alla versione 2.0.13.