scanbot head

Scanbot: un comodo scanner portatile nel vostro smartphone

Leonardo Banchi -

Grazie agli smartphone, inseparabili compagni, è possibile portare con sé il proprio lavoro: affidandoci ad essi, infatti, potremo facilmente avere in tasca tutti i documenti che ci servono. Se, però, volete essere davvero pronti ad ogni evenienza, e poter acquisire anche un nuovo documento in caso di necessità, grazie a Scanbot potrete avere sempre con voi un pratico scanner portatile.

LEGGI ANCHE: Scannerizzare documenti dallo smartphone, con Mio Scanner

Scanbot, infatti, sfruttando la fotocamera del dispositivo, vi permette di scannerizzare qualunque documento cartaceo, aiutandovi nel compito con una ottima capacità di riconoscimento automatico: nel caso in cui non riusciste a tenere lo smartphone precisamente in verticale sul documento, magari per non coprire l’unica fonte di luce presente, l’applicazione provvederà infatti a ritagliare l’immagine e a raddrizzare la vostra acquisizione, per rendere il vostro documento utilizzabile in versione digitale.

I documenti acquisiti vengono salvati in formato PDF, e per consentirvi di lavorare davvero comodamente in mobilità, è possibile utilizzare il vostro servizio di cloud storage preferito in modo automatico. Scanbot è infatti compatibile con Google DriveBox.comDropboxEvernoteOneDrive, Telekom Cloud e WebDAV.

Già così, questa applicazione sarebbe un must per tutti i lavoratori, grazie all’alta qualità delle scansioni e a funzioni come l’acquisizione di pagine multiple (che vi permetterà di unirle in un unico documento) e la correzione automatica di colore e bordi, ma se volete davvero renderla unica potete ottenere, tramite un acquisto in-app al prezzo di 4,49€, lo Scanbot Pro Pack, che aggiungerà varie utilità, come il riconoscimento automatico del testo o la denominazione intelligente dei documenti.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.

Google Play Badge

video