Motorola Nexus 6 / X Shamu in un primo mock-up: un Moto X 2014 da 5,92'' QHD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Nexus 6 / X Shamu in un primo mock-up: un Moto X 2014 da 5,92'' QHD

Motorola Nexus 6 o Nexus X (o come si chiamerà) si mostra in un primo presunto mock-up che sarebbe basato sul dispositivo vero e proprio. Lo smartphone sembra proprio una versione ingrandita del nuovo Moto X, sia nel profilo, che nella parte posteriore e frontale.

Lo smartphone sarebbe infatti dotato di uno schermo da ben 5,92'' a risoluzione QHD (2.560 x .1440 pixel), alimentato da una batteria da 3.200 mAh (grande, ma non grandissima, se pensate ad esempio che Ascend Mate 7 ne monta una da 4.100 mAh).

LEGGI ANCHEMotorola Nexus 6, Nexus X o Nexus fake? (foto)

Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 805 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre il comparto fotocamera sembra mutuato da Moto X: sensore posteriore da 13 megapixel con registrazione video in 4K e fotocamera frontale da 2 megapixel.

Esteticamente sarà presente, come da tradizione, il logo Nexus da qualche parte sul retro, ma non sappiamo cosa ne sarà dell'incavo dove ci aspettiamo di trovare la M di Motorola, ed alcuni pensano ancora che potrebbe ospitare un lettore di impronte digitali.

Affinità estetiche a parte, non è comunque lecito aspettarsi le personalizzazioni software di Motorola presenti su Moto X, dato che si tratta comunque di un dispositivo Nexus, ma questo non esclude qualcosa di simile da parte di Google.

In base a quanto ci risulta, Google starebbe comunque vagliando varie dimensioni per il prossimo Nexus, quindi quello appena descritto potrebbe facilmente essere un prototipo non definitivo, anche se non pensiamo che possano uscire due modelli distinti, ma in ogni caso non dovrebbe comunque arrivare prima di novembre, ovviamente con Android L, ma molto probabilmente in seguito a Nexus 9.

Considerando quanto è personalizzabile il nuovo Moto X, che sia in vista dell'avvento di questo Nexus che Google stava preparando una sorta di suo negozio di cover?

Fonte: 9 to 5 Google