Ingress riceve un importante aggiornamento con missioni generate dagli utenti

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Ingress riceve un importante aggiornamento con missioni generate dagli utenti

Ingress ha avuto una buona diffusione durante lo scorso anno, passando dai 4 milioni di download a luglio a 7 alla fine dell'anno, grazie anche all'arrivo dell'app su iOS.

Oggi, Google rilascia un nuovo aggiornamento per l'app Android che introduce delle missioni all'interno del gioco; Hanke, capo di Niantic Labs, le descrive come delle quest stile RPG all'interno del gioco.

Le missioni sarebbero basate sull'esplorazione di alcuni punti di interesse presi dall'altra app di Niantic Labs, ossia Field Trip; una volta completata una missione, riceverete un badge sul vostro profilo e alcuni punti esperienza che vi daranno la possibilità di salire di livello.

Questo nuovo tipo di gameplay però non sarà disponibile da oggi: solo i giocatori più appassionati potranno usarle, mentre in un mese o due saranno disponibili a tutti colore che hanno raggiunto il livello 5 (questo perché tale funzionalità potrebbe disorientare i nuovi giocatori e dunque si preferisce fare accumulare loro un po' di esperienza prima).

Fonte: The Verge