Ecco un'app per convertire le nostre app per farle girare su Chrome per Windows, Mac o Linux

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un'app per convertire le nostre app per farle girare su Chrome per Windows, Mac o Linux
Chrome APK Packager

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di un'interessante mod, che permette di far girare le app Android grazie a Chrome per Windows, Mac o Linux. Non si trattava però di una procedura troppo semplice, in particolare perché non è sufficiente prendere l'apk di ogni app, ma questo deve essere ripacchettizzato in modo da renderlo compatibile con l'estensione per Chrome Desktop.

Per fortuna il progetto ha destato grande curiosità tra la comunità degli sviluppatori, ed uno di questi ha prontamente confezionato un'app per Android che ci consente di convertire in "pacchetti Chrome" tutte le app che abbiamo installato sul nostro Android: ecco a voi Chrome APK Packager.

LEGGI ANCHE: Le app Android su Chrome Desktop

Questo semplifica notevolmente l'utilizzo di Chrome ARChon, la runtime creata per far girare le app Android anche su PC, dato che la parte più lunga e antipatica era proprio il recupero e la conversione degli apk.

Ricordate comunque che non tutte le app Android gireranno bene anche in ambiente Desktop, ma l'unico modo per sapere quali è provarle di persona, dato che comunque le performance variano facilmente da un PC all'altro.

Per il download di Chrome APK Packager potete dirigervi sul thread ufficiale su XDA, dato che l'app non è disponibile sul Play Store.