Streaming gratuito di musica latino-americana: Fresca Radio (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Streaming gratuito di musica latino-americana: Fresca Radio (foto)

Lo sviluppatore AudioAddict, già noto per applicazioni dedicate allo streaming musicale come Digitally Imported Radio, ha da poco rilasciato anche Fresca Radio, applicazione grazie alla quale potremo ascoltare gratuitamente stazioni radio dedicate alla musica latino-americana, ispanica e caraibica.

LEGGI ANCHE: 3 Italia lancia All-In Music, il suo nuovo servizio di streaming musicale

Il funzionamento di Fresca Radio è molto semplice, e ricalca quello di altre applicazioni dello stesso sviluppatore, come Rock Radio e Jazz Radio: nella schermata principale avrete infatti a disposizione tutti i 40 canali presenti: ognuno di essi è dedicato a un differente genere musicale, e include accanto al nome una breve descrizione e il titolo della canzone attualmente in riproduzione. Scelto il vostro preferito, non dovrete fare altro che toccarne il nome per iniziare ad ascoltarlo.

La schermata dedicata al canale vi darà poi la possibilità di vedere le ultime tracce riprodotte, così da non perdere neanche un titolo per potersi appuntare una canzone che vi abbia colpito particolarmente.

L'unico controllo presente, ovviamente, è quello per interrompere momentaneamente la riproduzione.

Toccando il tasto dedicato alle impostazioni, invece, avrete alcune utili opzioni, come uno sleep timer che vi permetterà di selezionare un lasso di tempo trascorso il quale la riproduzione si arresterà automaticamente. Inoltre, potrete selezionare differenti qualità di riproduzione, a seconda che siate collegati tramite rete mobile o Wi-Fi, e visualizzare un riepilogo dei dati consumati.

Se siete appassionati di musica latina, quindi, non potete perdervi questa applicazione, che vi propone la possibilità di ascoltarne in quantità, del tutto gratuitamente. A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini

Mostra i commenti